“Una giornata particolare” con Beppe Cantarelli

0 245

Busseto, 23 giugno 2012. La città che diede i natali a Giuseppe Verdi ci accoglie stamattina con una giornata di cielo terso, di caldo estivo e di colori pastello tipicamente italiani. Il palazzo del comune è una Rocca che affaccia su di una piccola e pittoresca piazza presieduta dalla rassicurante statua del Grande Compositore e già riecheggiano le note del “Nabucco”. Li oggi c’è un musicista nostrano, Beppe Cantarelli, che vanta una biografia di spessore internazionale. Compositore, arrangiatore e produttore ha lavorato con i mostri sacri della musica internazionale: da Quincy Jones ad Aretha Franklin, da Micheal Jackson a Mariah Carey ecc.Ha composto, arrangiato e prodotto quattro album per MINA, fra cui il famoso “Attila” che ad oggi rappresenta il record di vendite della star italo-Cremonese, nonchè Bussoladomani ’78, ultima apparizione live della Signora della musica italiana.

Oggi, in una prestigiosa e gremita sala del comune di Busseto, presenta il suo libro “Mina canta Cantarelli, Cantarelli canta Mina” proprio da oggi acquistabile in rete, edito dalla B.J.R. & S.C.C. Music Enterprises Ltd di Londra. Un libro in parole  e musica; con la chiavetta USB in allegato, che contiene brani musicali, è possibile ascoltare musica, inediti e l’audio book letto da Cantarelli. Un’idea nuova e piacevolissima da ascoltare. E poi gli aneddoti, le esperienza con Mina e con tutti gli altri compagni di viaggio, raccontati con semplicità da uno che di musica ne sa, e che di musica vive.

Noi Viale Mazzini siamo stati onorati di essere stati invitati a partecipare a questa conferenza stampa e ringraziamo di cuore Beppe Cantarelli ed il suo ufficio stampa nella persona della Dott.ssa Larocca. Abbiamo conosciuto Beppe sul palcoscenico, in apertura di un nostro spettacolo “Mina Tribute Show” al teatro Magnani di Fidenza lo scorso dicembre; in quell’occasione annunciava la pubblicazione di questo libro ed oggi, rincontrarlo nel giorno della sua uscita sul mercato, è stato molto molto piacevole.

Grazie!!! ..e alla prossima…Viale Mazzini.

per info sul libro vi segnaliamo il sito www.minacantacantarelli.com, www.beppecantarelli.com

ARCHIVIO